Privacy e copyright

Informativa privacy

Informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 della legge 30/06/03 nr. 196/2003 – Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Fermi restando gli obblighi fiscali imposti dalla corrente legislatura Italiana in termini di raccolta e trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vostri dati personali, acquisiti per Vostra espressa Volontà o altrimenti raccolti (anche in forma verbale) nell’ambito della nostra attività, verranno trattati ed utilizzati solo ed esclusivamente per fini legittimi e in ogni caso inerenti il nostro statuto. A tale scopo vi riportiamo informativa completa e relativa al metodo, fini e responsabilità del trattamento stesso. Per trattamento si intende la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione (anche telematica), modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione dei dati stessi.

  • i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali; i dati verranno trattati in forma verbale, scritta e/o su supporto magnetico, elettronico e telematico;

  • il conferimento dei dati stessi e’ obbligatorio per tutto quanto e’ richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;

  • il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato dalla scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale; Sarà Vostra facoltà poter esercitare i diritti di cui articolo 7, medesima legge che riportiamo in fondo.

  • ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero per finalità gestionali ed esecutive dei rapporti stessi, nonché per finalità statistiche, commerciali, di marketing, di tutela del credito, di gestione e cessione del credito a: nostra rete agenti, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti, consulenti e società del gruppo KB1909;

  • i dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali;

  • relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del testo unico sulla privacy D.L. 196/2003 che riportiamo di seguito, nei limiti e condizioni previsti dagli articoli 8,9,10 del citato decreto legislativo.

  • Per qualsiasi ulteriore comunicazione ed anche per richiedere la rettifica e ove possibile la cancellazione dei Vostri dati personali potete inviare una e-mail all’indirizzo info@transmedia.it oppure mediante i nostri recapiti telefonici\fax che trovate sul sito.

  • vi informiamo inoltre di avere adottato quanto previsto dal titolo V del D.L. 196/2003 in termini di sicurezza dei dati e dei sistemi e in particolare riferimento all’articolo 33 del medesimo D.L.

  • Titolare del trattamento dei Vostri dati personali è la TRANSMEDIA s.r.l. con sede a Gorizia in Piazza Vittoria 41, Italia. Ai sensi dell’Art. 29 del D.L. 196/2003 non sono stati nominati responsabili.

Articolo 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti – Legge 196/2003

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Gestione cookie

Che cos’è un cookie e a cosa serve?

Un cookie è una piccola stringa di testo che un sito invia al browser e salva sul tuo computer quando visiti dei siti internet. Questo elemento viene utilizzato per far funzionare i siti web in maniera più efficiente, per migliorarne le prestazioni, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito. Esistono diverse tipologie, ognuna delle quali ha una funzione specifica.

Alcune tipologie di cookie

Cookie di navigazione
Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e sono usati per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il sito. Tali informazioni vengono poi usate per compilare dei report e aiutare i gestori del sito a migliorarlo. La raccolta di informazioni avviene in maniera anonima, incluso il numero di visitatori del sito, da dove i visitatori sono arrivati e le pagine che hanno visitato.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

Cookie Analitici

I cookie analitici sono utilizzati ad esempio da Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito.

Cookie di terze parti

Questa tipologia è utilizzata da società terze e normalmente non implica il trattamento di dati personali. I cookie di terze parti derivano da annunci di altri siti, ad esempio messaggi pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. Possono essere utilizzati per registrare l’utilizzo del sito Web a scopo di marketing.

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Chrome, Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, essi permettono anche di controllarli e disabilitarli attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto. Per modificare le impostazioni, segui il procedimento indicato dai vari browser che trovi alle voci “Opzioni” o “Preferenze”.

Per saperne di più, visita il sito del Garante per la protezione dei dati personali.


Back to Top ↑